Cos'è Refluxana

Il materasso antireflusso “REFLUXANA” è costituito da una struttura a forma di piano inclinato, in materiale ipoallergenico, con un’altezza di 30-40 cm nella parte superiore (dove si appoggia la testa del neonato) che va a declinare verso i piedi distribuendosi in 70-80 cm circa di lunghezza.
Due sponde laterali tondeggianti definiscono la larghezza della “NICCHIA DEL SONNO” (spazio definito e ridotto che accoglie il neonato facendolo sentire abbracciato e confortato, conciliadogli il sonno). Sul bordo inferiore è posizionata una sponda tondeggiante che fornisce sostegno alle ginocchia del neonato e che, nonostante l'inclinazione, gli impedisce di scivolare sul fondo e di caricare le anche.
Inoltre, la presenza di una cintura di contenimento, regolabile sull'altezza del bambino, rende difficile il sollevamento della schiena trattenendo il neonato dal cadere.
Il suo peso (circa 2 Kg) lo rende maneggevole e facile da trasportare; lo si può posizionare al centro del letto matrimoniale “tra mamma e papà” consentendo ai genitori un controllo costante ed eludendo il rischio di fargli del male. È utile il suo utilizzo durante tutto l’arco della giornata sostituendolo ai tradizionali appoggi utilizzati (culla, ovetto, passeggino, seggiolone, ecc).
Il materasso REFLUXANA può essere utilizzato nei primi 12-18 mesi di vita e comunque fino a quando il bambino non raggiunge un’agilità nei movimenti tale da rendere inutile l’uso del materasso stesso.

REFLUXANA È UN DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE I CE, PERTANTO È DEDUCIBILE DALLE TASSE
PREVIA PRESCRIZIONE MEDICO-SPECIALISTICA.

L’UTILIZZO DEL MATERASSO NON SOLLEVA I GENITORI DALLA NORMALE SORVEGLIANZA DEL NEONATO.

Refluxana è un dispositivo medico CE
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso